Formazione

Un percorso formativo in tre moduli, 34 attività e 37 capsule di video

Infine, la piattaforma offre corsi online per educare le persone su come ridurre la propria impronta ecologica e su come adottare pratiche sostenibili nella vita quotidiana. Include una sezione di risorse con guide pratiche, consigli e suggerimenti su come vivere in modo più ecologico può contribuire a trasformare l’informazione in azione concreta.

Per la parte attivista, il progetto include una comunità online dove le persone possano condividere idee e iniziative, organizzare eventi locali come pulizie di spiagge, piantumazioni di alberi o campagne di sensibilizzazione. Sarebbe utile anche un calendario di eventi e conferenze legate al clima, oltre a strumenti per connettersi con organizzazioni ambientaliste locali e internazionali, ma su questo ci stiamo ancora lavorando.

Per affrontare la questione dei cambiamenti climatici, era essenziale creare un progetto che permettesse di informarsi, aggiornarsi e attivarsi in modo efficace. Il progetto inizia con una piattaforma online che raccoglie e diffonde informazioni aggiornate sui cambiamenti climatici, sia a livello globale che locale. Questa piattaforma includere articoli, video, infografiche e report di ricerca provenienti da fonti attendibili come università, organizzazioni non governative e istituzioni scientifiche. Inoltre, c’è una sezione dedicata a notizie e aggiornamenti costanti per tenere gli utenti sempre informati sulle nuove scoperte e sviluppi.


Torna in alto